Immagine
coordinata
Comunica l'identità dell'azienda e in quanto tale deve proporsi coerentemente alle finalità e al target di riferimento.
Per scelta e convinzione siamo un po' in controtendenza: non siamo integralisti della semiotica; riconoscibilità e "brand awareness" non passano necessariamente attraverso la significazione di un simbolo.
Campagne
pubblicitarie
In un panorama saturo di fenomeni comunicativi, più o meno pubblicitari, è oltremodo sensibile la necessità di emergere.
Questa necessità non deve comunque allontanarci dal buon gusto e dal rispetto e considerazione che il consumer deve nutrire nei confronti del prodotto/azienda pubblicizzato.
Soluzioni
per il web
Dalla progettazione grafica del layout allo sviluppo del sito su CMS. Registrazione e gestione dei domini.
Posizionamento sui motori di ricerca, keyword e contextual advertising, monitoraggio siti web e campagne social.
Non c'è mai un modo univoco per comunicare visivamente. La capacità di trasmettere emozioni, di generare visioni attraverso ciò che molti, erroneamente, ritengono banale, è il nostro dogma.
Art Direction
Il compromesso tra estetica armonica e capacità comunicativa è la chiave del successo di un progetto grafico. Semplice a dirsi, meno facile a farsi; per infrangere le regole bisogna conoscerle, e conoscerle bene.
Copywriting
Che sia un payoff oppure uno slogan, il compito del copywriter non è meno difficile di quello dell'art director.
Una comunicazione efficace non può prescindere da una parte testuale altrettanto valida. La forza emozionale che può trasmettere un'immagine non è inferiore a quella delle parole.
Media Planning
Tutti gli sforzi messi in campo per creare una comunicazione persuasiva potrebbero essere vanificati da una pianificazione mezzi inadeguata.
L'analisi del target, gli obiettivi di ritorno sull'investimento e la ripartizione del budget a disposizione sono elementi chiave per il successo di una campagna pubblicitaria.